Corso Musicainfasce 0/3 anni e SviluppoMusicalità 3/6 anni

Francesca De Rose, è insegnante associata AIGAM per i corsi Musicainfasce (0-3 anni) e SviluppoMusicalità (3-6 anni) che si basaano sul principio della MLT (Music Learnig Theory) teoria dell’apprendimento musicale di Edwing E. Gordon (Research Professor presso la South Carolina University – USA), fondata su oltre cinquant’anni di ricerche e osservazioni scientifiche condotte su bambini a partire dall’età neonatale.
Presupposto fondamentale è che la musica si possa apprendere secondo processi analoghi a quelli con cui si apprende il linguaggio, quindi anzitutto attraverso l’ascolto. Obiettivo principale è favorire lo sviluppo dell’attitudine musicale del bambino secondo le sue potenzialità, modalità e tempi di apprendimento.
Con un approccio scientifico costante, perciò sempre in continua evoluzione, la MLT e le ricerche del prof. Gordon rappresentano una grande opportunità per lo sviluppo del potenziale musicale di ciascun individuo e la valorizzazione delle possibilità espressive di un linguaggio, quello musicale, tipicamente umano.
In Italia l’unica associazione ufficialmente riconosciuta da Edwin E. Gordon per l’insegnamento della Music Learning Theory è l’AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale)

COSTO EURO 13.00 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo

Per info e prenotazioni tel. 3203493797 o info@ilcercastorie.it